Giro d’Italia 2024, Olav Kooij all’esordio in un GT: “L’obiettivo è vincere una tappa, penso di avere 6 – 7 occasioni”
Olav Kooij pronto a battagliare in volata al Giro d’Italia 2024. La Corsa Rosa sarà il primo GT della carriera per il neerlandese della Visma | Lease a Bike, che in poco più di due stagioni tra i professionisti è riuscito a conquistare già 32 vittorie e a imporsi come uno dei migliori sprinter del gruppo. Ora, per lui è arrivato il momento dell’esordio in una corsa di tre settimane, e l’obiettivo sulle strade italiane sarà quello di riuscire a lasciare il segno in almeno una delle diverse occasioni che le ruote veloci avranno a disposizione, anche se il 22enne è consapevole della grande concorrenza che si troverà ad affrontare.
“Il Giro era il mio obiettivo già da questo inverno, lo avevamo deciso sin dal primo ritiro in Spagna – le parole di Kooij – Avrò un buon treno al mio fianco con Affini e Van Dijke, oltre a Laporte. Il nostro obiettivo è vincere una tappa. Ci saranno tanti rivali. Sarà una gran bel Giro e la volate saranno per noi molto importanti. Cecheremo di cogliere le nostre occasioni”.
“Finora è andato tutto bene – ha proseguito il 22enne – Mi sono riposato bene dopo le classiche e sono tornato in forma in vista del Giro. Penso di avere sei – sette occasioni, con molto ottimismo anche otto. Non sarà facile, ma voglio provare a vincere una tappa come ho fatto all’UAE Tour”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |